Integratori per il colesterolo
Integratori per il colesterolo, alleati essenziali per proteggere la propria salute
Il colesterolo è una molecola naturalmente prodotta dal nostro organismo e che solo in minima parte viene introdotta con la dieta. Svolge diverse funzioni biologiche importanti: è un componente delle membrane cellulari ed è il precursore della vitamina D. Tuttavia, quando circola nel sangue in concentrazioni superiori alla norma si trasforma in un vero e proprio nemico della salute. Come fare, allora, per prevenire disturbi e patologie collegati a questa condizione? Un ruolo importante è svolto dagli integratori colesterolo.
Come funziona il miglior integratore per colesterolo? I principali vantaggi
Da assumere in alternativa ai medicinali e sempre sotto consiglio medico, esistono alcuni integratori alimentari appositamente formulati per ridurre il livello di trigliceridi nel sangue e del colesterolo LDL, detto anche “cattivo”. Questo, trasportato ai vari organi, tende ad accumularsi sulle pareti delle arterie, formando ispessimenti e placche che ostacolano il naturale flusso ematico.
In farmacia si incontrano diverse tipologie di prodotti: dall’integratore per colesterolo senza riso rosso a quelli con vitamine, Omega3 e fibre solubili. Svolgono molteplici funzioni importanti:
- Mantengono in salute le membrane cellulari, specialmente quelle del muscolo cardiaco e quelle del sistema nervoso;
- Proteggono il fegato e le arterie;
- Semplificano e velocizzano l’eliminazione del grasso;
- Prevengono alcune malattie del cuore ma anche patologie quali diabete, sindromi infiammatorie, osteoporosi e tumori.
Miglior integratore naturale per trigliceridi e colesterolo alti? Ecco alcuni prodotti fra cui scegliere
Tra i più efficaci integratori per abbassare il colesterolo vi sono senza dubbio quelli naturali. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che le fibre solubili, contenute ad esempio nella crusca, nell’avena e nei legumi riducono l’assorbimento dei grassi e contribuiscono ad abbassare il livello di colesterolo. Anche il riso rosso fermentato si dimostra utile per questo scopo.
Per ciò che riguarda gli integratori in vendita online, vi sono molteplici alternative. Ezimega 3, sottoforma di capsule molli, sostiene il benessere cardiovascolare, favorendo l’equilibrio di colesterolo, trigliceridi e omocisteina. Normolip 5 svolge la medesima funzione ed è adatto anche a vegani e vegetariani.
In cerca di un integratore colesterolo riso rosso? Puoi scegliere tra ESI Normolip in capsule, Kilocal colesterolo arricchito con estratti vegetali, acido folico, coenzima Q10 e cromo, oppure ancora Liposcudil Plus, da assumere quotidianamente.
Cos’è il riso rosso fermentato? Una breve panoramica su questo alimento
Quando si parla di integratori e colesterolo un capitolo a parte va riservato al riso rosso fermentato. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un prodotto di fermentazione del riso ad opera di un lievito, il Monascus Purpureus.
Grazie alla sua azione, il riso si arricchisce di una sostanza, la Monacolina K, inserita in varie tipologie di integratore per abbassare il colesterolo. Si tratta di prodotti autorizzati dall’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare), purché assunti nella dose quotidiana di 10 mg.
È importante sapere, infine, che tali soluzioni non sono prive di effetti collaterali. In caso di disturbi epatici o se ci si sta già sottoponendo ad altre terapie possono provocare problemi al fegato. Inoltre, possono causare dolori muscolari, debolezza e spossatezza.
Approfitta dell’offerta di Farmacia Soccavo e acquista integratori naturali per abbassare il colesterolo. Prodotti sicuri ed efficaci, espressione dei top brand del settore!