Integratori per l'abbronzatura: funzionano? Quali scegliere e perché?

Integratori per l'abbronzatura: funzionano? Quali scegliere e perché?

Integratori per l'abbronzatura: sono davvero utili? Quali scegliere?

Ottenere un abbronzatura perfetta è l’obiettivo di tutti, ma pochi sanno che per riuscirci è necessario prepararsi, ma soprattutto è necessario preparare la pelle con i giusti integratori per il sole . Scopri tutti i segreti nel nostro articolo.

Cos'è l'abbronzatura?

Quella che noi chiamiamo abbronzatura non è altro che una protezione della nostra pelle dai raggi solari.

Quando ci esponiamo al sole le cellule della nostra pelle, più precisamente i melanociti, producono un pigmento colorato ,la melanina. Questa sostanza è presente oltre che nella nostra pelle anche nei capelli e negli occhi.

La melanina ,oltre a donarci un colorito più scuro riesce a proteggere la nostra pelle. Agisce infatti come un vero e proprio filtro impedendo ai i raggi solari dannosi di arrivare negli strati più profondi del derma.

I raggi solari inoltre stimolano la proliferazione delle cellule che formano lo strato più esterno della pelle. L’ispessimento cutaneo è necessario: infatti un maggiore spessore della pelle impedisce ai raggi solari di arrivare in profondità e danneggiare le cellule.

Gli integratori per l'abbronzatura funzionano?

La risposta è : ASSOLUTAMENTE SI !!

Gli integratori per l’abbronzatura contengono degli attivi che consentono una migliore protezione per la pelle. Una pelle più preparata reagisce meglio all'esposizione solare.

Di conseguenza avremo meno scottature, meno eritemi e sicuramente un'abbronzatura più dorata e uniforme.

Analizziamo gli ingredienti insieme:

Ingredienti integratori per l'abbronzatura.

Beta carotene:

E' il principio attivo più importante e sempre presente nella maggior parte degli integratori per l'abbronzatura. Questa sostanza agisce stimolando la formazione di melanina.

In più è il precursore della Vitamina A ( retinolo) importantissima per il nostro corpo. E' un fortissimo antiossidante e ha anche la capacità di stimolare il nostro sistema immunitario e di proteggere il sistema cardiovascolare.

Vitamina A, C, E, Selenio,zinco:

Queste vitamine sono sempre presenti negli integratori per l'abbronzatura in concentrazione variabile. La loro funzione è quella di proteggere le cellule dai radicali liberi che si formano dopo l’esposizione al sole.

I radicali liberi non sono altro che “molecole impazzite” : se entrano a contatto con le cellule della nostra pelle ne possono modificare la struttura facendole trasformare a sua volta in altre molecole impazzite innescando una reazione a catena senza fine.

Gli antiossidanti hanno il compito di fermare queste molecole e fermare cosi anche il progressivo danneggiamento cellulare.

Coenzima Q10 :

Gli integratori che lo contengono hanno una marcia in più in quanto è una molecola dal forte potere antiossidante. Riesce quindi a evitare i danni del sole, rallentare l’invecchiamento cutaneo e donare nuova tonicità ai tessuti.

Licopene:

Anch’esso spesso presente nei vari integratori. È una sostanza che appartiene al gruppo dei carotenoidi, sostanze dai pigmenti molto colorati presneti in natura. È soprattutto presente nel pomodoro. La sua importanza è dovuta alla sua azione antiossidante.

Quale integratore scegliere?

Questi sono gli ingredienti maggiormente presenti negli integratori per l'abbronzatura.Nella scelta dell’integratore è necessario che almeno questi elementi ci siano, affinche riesca a svolgere un azione efficace.

Poi alcuni di essi si differenziano da altri aggiungendo Olio di enotera, Olio di ribes nero ecc ecc…

Tutte queste sostanze hanno il compito di aiutare nella difesa della pelle.

Come assumere gli integratori per l'abbronzatura?

Gli integratori per l’abbronzatura vanno assunti almeno 2 mesi prima dell’esposizione al sole, secondo la posologia prescritta sull’integratore. L’assunzione è giornaliera e deve essere protratta per almeno 3 mesi.

Gli integratori che consiglio maggiormente ai nostri clienti sono i seguenti:

Sono i migliori presenti sul mercato per rapporto qualità/prezzo. Riescono a proteggere efficacemente la pelle dall'aggressione dei raggi solari e in più doneranno alla tua pelle un'abbronzatura dorata e duratura.

Provare per credere.

Ricordati sempre che è necessario assumerli prima dell'esposizione al sole per poter avere l'effetto promesso.

Se hai bisogno di altri consigli,
SCRIVICI nei commenti
Articolo pubblicato da