I migliori integratori per dimagrire in farmacia
I migliori integratori per dimagrire in farmacia
La bella stagione non è poi cosi lontana. Occorre muoversi adesso per avere poi a giugno i risultati sperati. Oltre a esercizio fisico e dieta, possono venire in nostro aiuto gli integratori dimagranti.
Ma quale integratore per dimagrire dobbiamo scegliere? Sono davvero efficaci? E che effetti collaterali hanno? Leggi il nostro articolo
Integratori per dimagrire: I prodotti più efficaci
Gli integratori utili per dimagrire non sono tutti uguali. Ognuno ha dei principi attivi differenti che svolgono funzioni differenti. Alcuni integratori per dimagrire aiutano a farci sentire più sazi più velocemente mentre altri stimolano il metabolismo aiutandoci a dimagrire più in fretta. Altri ancora stimolano la termogenesi dei grassi riducendo gli accumuli adiposi localizzati. Per cui quale scegliere ?
Il mio consiglio prima di scegliere un integratore per dimagrire è quello di capire bene quali sono le proprie esigenze e poi procedere con l’acquisto.
Essenzialmente potremmo dividere la grande famiglia degli integratori dimagranti in 3 grandi gruppi:
- Integratori che aumentano il metabolismo
Questo tipo d’integratori, tramite dei meccanismi d’azione differenti, aiutano a bruciare i grassi in eccesso.
Questi integratori per dimagrire sono adatti a tutte le persone che nonostante una dieta adeguata e una corretta pratica sportiva, non riescono a ridurre i grassi in eccesso.
- Gli integratori che diminuiscono il senso di fame
Se il tuo problema è quello di non riuscire mai a saziarti o se hai una fame che non riesci a controllare , questo tipo di integratori fanno al caso tuo. Contengono una serie di sostanze, soprattutto fibre che tramite dei meccanismi molto semplici “imbrogliano” il tuo cervello facendo credere che lo stomaco sia già pieno. Inducono prima il senso di sazietà, riducendo abbuffate senza controllo.
- Gli integratori che diminuiscono l’assorbimento dei grassi
Questo tipo di integratori riducono l’assordimento di grassi e carboidrati a livello intestinale. Sono adatti quindi a tutte quelle persone che non riescono a eliminare abitudini alimentari scorrette, ma comunque desiderano un aiuto per scendere di peso.
1. Integratori per dimagrire che aumentano il metabolismo
Lipocap è un integratore a base di Acido Linoleico coniugato, L-Carnitina, Coenzima Q10 e Cromo. Tutti questi componenti favoriscono diversi processi metabolici.
Nello specifico:
- L’acido linoleico appartiene alla famiglia degli omega 3 e ha 2 importanti funzioni:
Riduce l’attività degli enzimi che sono responsabili della formazione dei grassi e stimola la lipolisi, favorendo la scomposizione dei trigliceridi immagazzinati negli adipociti.
Aumenta l’attività degli enzimi responsabili del trasporto di grasso nei siti di utilizzo, facendo si che questi vengano utilizzati per produrre energia.
- L-Carnitina: Insieme all’acido linoeico, favorisce il trasporto del grasso nei siti della cellula dove si produce energia. Fornendo “carburante “ aggiuntivo al nostro corpo aiuta anche il benessere generale del corpo.
- Coenzima Q10: è un fortissimo antiossidante
- Cromo: Regola la concentrazione di zucchero nel sangue evitando i famosi picchi glicemici responsabili della trasformazione degli zuccheri in grasso.
Come assumerlo?
La posologia cambia a seconda del tipo di effetto che vogliamo avere. Generalmente è consigliato assumere 1-2 capsule al giorno preferibilmente durante i pasti.
XL-S brucia grassi è uno dei prodotti forse più conosciuti in farmacia. Ha una miscela di ingredienti attivi che aiutano a diminuire l’assorbimento dei grassi, aumentare il metabolismo e favorire l’eliminazione degli stessi.
Nello specifico:
- Tè verde e Caffè: Questi 2 estratti sono ampiamente utilizzati nell’industria degli integratori dimagranti.(Leggi anche i prodotti più utilizzati negli integratori dimagranti). La loro azione principale è quella di aumentare il metabolismo basale, aiutando cosi a bruciare più in fretta i grassi. Inoltre, grazie alla loro azione drenante, ne velocizzano anche l’eliminazione.
- L’estratto di Banaba:Riduce gli sbalzi glicemici dopo un pasto, riducendo la formazione di acidi grassi. In più quest’azion induce anche una riduzione del senso della fame.
- Estratto secco di Garcinia: La garcinia inibisce l’enzima responsabile della formazione del grasso , riducendone cosi la formazione. In più provoca un aumento delle concentrazioni di serotonina, riducendo il senso della fame.
Come assumerlo?
E' consigliato assumere 2-3 compresse al giorno di XL-S brucia grassi. La compressa va assunta 30 minuti prima dei pasti principali.
Adiprox advanced è uno dei prodotti più innovativi della famosa casa farmaceutica Aboca. Contribuisce al controllo del peso corporeo grazie a un innovativa miscela di ingredienti, come tè verde, Matè, Cardo Mariano e Semi d’uva. Nello specifico:
- Tè verde.Aiuta a velocizzare il metabolismo e a favorire la mobilità dei grassi
- Semi d’uva: aiutano il microcircolo ed sono dei fortissimi antiossidanti
- Estratto liofilizzato di Matè: Favorisce la degradazione del tessuto adiposo.
- Cardo mariano: Aiuta ad aumentare l’azione detossificante del fegato
Come assumerlo?
Esiste sia in formulazione di compresse, che in sciroppo. Consiglio generalmente lo sciroppo in quanto i nutrienti si assimilano con maggiore facilità.
L’assunzione consigliata è di 15 ml al giorno diluiti in un bicchiere.
2. Integratori per dimagrire che riducono l’assorbimento dei grassi
Riducal grassi è un ottimo integratore in compresse utile per aiutare il controllo del peso. Grazie ai suoi costituenti come Fico d’india, Cassia, senna, frangola e Thè verde aiuta a :
- Ridurre l’assorbimento dei grassi a livello intestinal
- Aiuta il transito intestinale favorendo l’eliminazione dei grassi
- E in più grazie al contenuto di tè verde stimola anche il metabolismo basale.
Come assumerlo?
1 compressa 2 volte al giorno subito dopo il pasto
LINEA TAB è un integratore alimentare a base di Cascara, fico d’india e Chitosano. Questi componenti aiutano a ridurre l’assorbimento dei grassi assunti con la dieta, regolando cosi il peso corporeo. Nello specifico:
- Chitosano.È una fibra molto conosciuta che riesce a legare selettivamente i grassi a livello intestinale evitando che questi vengano assorbiti.
- Fico d’india.Anch’esso lega i grassi e ne favorisce l’eliminazione tramite le feci.
- Cascara.Ha una leggera azione lassativa aiutando a regolarizzare il transito intestinale
Come assumerlo?
E’ consigliato assumere 1 compressa 2 volte al giorno subito dopo i pasti principali
Libramed è uno dei migliori prodotti della linea Aboca. All’interno è presente un complesso brevettato di molecole che una volta arrivate a livello intestinale, formano un gel vischioso. Questo lega i carboidrati e i grassi, riducendone la quantità assorbita dal nostro intestino. In più favorisce il transito intestinale e regolarizza la consistenza delle feci.
Come assumerlo?
3 compresse prima dei 2 pasti principali.
Picocromo solgar è un integratore a base di Cromo Picolinato della casa farmaceutica Solgar, una delle migliori sul mercato. Il cromo è uno dei costituenti fondamentali del nostro corpo ed è uno dei principali regolatori del nostro metabolismo. Il cromo assunto in determinate concentrazioni, aiuta a mantenere normali i livelli di glucosio nel sangue, riduce i picchi glicemici, regolando cosi anche il peso corporeo.
Come assumerlo?
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno preferibilmente durante i pasti.
3. Integratori per dimagrire che riducono il senso di fame
Dima-calo saziante è uno degli ultimi prodotti della casa farmaceutica Lacote, famosa per la produzione dei Fanghi Guam. Riduce notevolmente il senso di fame e aiuta il controllo del peso corporeo. Nello specifico contiene:
- Alga wakame: Utile per l’equilibrio del peso corporeo.
- Cromo:Contribuisce a regolarizzare i livelli di glucosio nel sangue.
- Psillo e Avena:Regolarizzano il transito intestinale e limitano l’assorbimento di grassi e carboidrati. Questi composti riducono il senso di fame rigonfiandosi a livello dello stomaco, facendo credere al nsotro cervello di essere pieni.
Come assumerlo?
Si assume circa 20 minuti prima del pasto principale. La cosa importante da ricordare è quella di assumere almeno 2 bicchieri d’acqua subito dopo, in modo da permettere alla fibra di “rigonfiarsi”.
Il consiglio in più
Questi integratori sono molto efficaci quando associati a una corretta alimentazione e a una pratica sportiva anche moderata.
Se si viene da un periodo di scorrettezze alimentari e non si pratica una dieta da molto tempo, potrebbe essere molto utile integrare un detossificante per il fegato.
Il fegato difatti è uno degli organi deputati all’eliminazione del grasso. Se lo facciamo funzionare bene anche il grasso verrà eliminato meglio e più velocemente.
A questo scopo può essere utile:
Clicca sui nomi per avere maggiori informazioni.
Hai domande o dubbi su questi integratori? Non sai ancora qual'è l'integratore più adatto a te?
Scrivici
Ti risponderemo immediatamente!