Fanghi d’alga Guam: quale scegliere? Qual'è il migliore?

Fanghi d’alga Guam: quale scegliere? Qual'è il migliore?

Fanghi d’alga Guam : quale scegliere? Qual'è il migliore?

I fanghi d’alga Guam sono il prodotto più utilizzato dalle donne per combattere la cellulite. Ne esistono in commercio tantissime formulazioni, ognuno adatto a un’esigenza specifica. Qual'è quella più adatta a te?
Scoprilo nell’ultimo articolo del nostro blog.

Fanghi Guam: cosa sono e come si utilizzano?

I fanghi d’alga Guam sono dei fanghi naturali, il cui ingrediente principale sono le alghe Guam. Sono il prodotto di anni di ricerca dell’azienda Lacote srl, che da anni li commercializza con una ricetta praticamente immutata.

Oltre alle famose alghe Guam, la sua formulazione è arricchite da:

  • Argille
  • Estratto di ippocastano
  • Oli essenziali di limone e di garofano
  • Estratto di fucus
  • Fitoestratto di edera

Tutte queste sostanze agiscono migliorando la circolazione, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e favorendo la lipolisi della zona trattata.

I fanghi Guam sono semplicissimi da utilizzare:

  1. si applicano per 45 minuti sulla pelle asciutta
  2. si avvolge la zona da trattare con la pellicola trasparente 
  3. si risciacquano abbondantemente con acqua.

Applicare con costanza i fanghi Guam garantirà alla tua pelle un aspetto più tonico, liscio e compatto. La buccia d’arancia diminuisce e si riducono le adiposità localizzate.

Fanghi Guam: qual'è il migliore?

Con gli anni l’azienda produttrice ha arricchito la gamma dei suoi prodotti con formulazioni sempre nuove, adatte a soddisfare le diverse richieste delle donne, ognuna con una pelle e delle esigenze specifiche.

Di conseguenza posso affermare che non esiste un fango migliore di un altro, ma semplicemente il fango che si adatta maggiormente alla tua pelle.

I Fanghi Guam presenti in commercio.

Fanghi Guam formula tradizionale a caldo.

Questa è la prima formulazione ad essere commercializzata dalla Lacote srl. Mantiene l’efficacia dei fanghi con una sensazione di calore ridotta.

Per chi è adatto?

E’ adatto per tutti i tipi di pelle.

Tuttavia non è consigliato per pelli sensibili o con capillari fragili.

Fanghi Guam formula a freddo

Questa formulazione ha le stesse caratteristiche della formula tradizionale, ma una volta applicati sulla pelle, lasciano una bella sensazione di freschezza che dura anche per diverse ore dopo l’applicazione.

Per chi è consigliato?

Consiglio questo fango soprattutto nella stagione estiva, in quanto la sensazione di freschezza rende più piacevole l’applicazione del fango. In più aiuta a combattere la fastidiosa sensazione delle gambe calde e gonfie, tipiche della stagione calda.

E’ consigliato anche a chi ha una pelle molto sensibile o capillari fragili e visibili.

 Fanghi d’alga Guam FIR

Questa prodotto è l’ultimo arrivato in casa Guam. La sua formulazione è arricchita da tormalina minerale, che assorbe il calore del corpo e lo riemette sotto forma di raggi infrarossi lontani. Questa peculiare caratteristica garantisce un aumento della microcircolazione cutanea, un maggiore assorbimento dei principi attivi e un ossigenazione più accentuata.

Per chi è adatto?

Una volta applicato sulla pelle dona una sensazione di calore molto intenso, per cui è consigliato a chi vuole un’azione d’urto.

E’ fortemente sconsigliato a chi ha la pelle molto sensibile

Fanghi d’alga Guam per pelli sensibili.

Le pelli sensibili si sa, sono estremamente reattive e delicate, per cui la Guam ha ideato un prodotto specifico per questo tipo di pelle. Difatti la sua formulazione è completamente assente di principi attivi allergizzanti, mantenendo comunque intatta la sua efficacia anticellulite.

Per chi è adatto?

Per pelli sensibili, fragili e reattive.

Fanghi d’alga Guam pancia e girovita.

Generalmente i fanghi Guam si utilizzano per trattare cosce e glutei. Tuttavia moltissime donne hanno inestetismi cutanei localizzati nella zona addominale. Questo fango, oltre alle classiche alghe, è ricchissimo di escina e caffeina, potenti estratti naturali dotati di un forte potere lipolitico. Riescono quindi a ridurre il grasso nella zona di pancia e fianchi, rendendo la pelle più tonica ed elastica.

Per chi è adatto?

Per tutte quelle donne, ma anche uomini, che hanno la famosa conformazione a mela, ossia tendono ad accumulare grasso nella zona addominale.

 

E tu che donna Guam sei?

Commenta l’articolo o cerca sulla pagina facebook Farmacia Soccavo. Un farmacista sarà collegato 24/24 per rispondere a tutte le tue domande.

Articolo pubblicato da

Prodotti correlati
-15 %
-18 %