Detox dopo le feste
Detox dopo le feste: la guida per sgonfiarsi e rigenerarsi. Ritrova la tua forma migliore
A gennaio, dopo le abbuffate tipiche del periodo di Natale e Capodanno, capita a tutti di trovarsi con qualche centimetro in più attorno al giro vita. Niente paura: si tratta di una situazione che può essere facilmente risolta. Rimettersi in forma si rivela essenziale non soltanto per perdere quei chiletti di troppo, ma anche per disintossicare e depurare il nostro corpo dagli eccessi. Ciò non significa ricorrere a diete drastiche e poco salutari, basta intraprendere un’adeguata strategia detox dopo le feste.
Le diete migliori per disintossicare l'organismo e i prodotti da preferire
Dal cenone della Vigilia ai dolci dell’Epifania: durante le feste non mancano di certo gli appuntamenti culinari. I menù presenti sulle nostre tavole sono ricchi di grassi, carboidrati e zuccheri, nutrienti che, se assunti in quantità eccessive, contribuiscono al gonfiore e all’aumento della massa grassa. E poi si sa, ritagliarsi del tempo per fare un po’ di attività fisica non è sempre facile.
Ti stai chiedendo come depurare l'organismo e dimagrire? Per lasciarsi alle spalle gli strascichi delle feste occorre controllare l’alimentazione seguendo un regime corretto e riprendere a praticare regolare movimento. Si tratta di abitudini fondamentali che fanno parte di uno stile di vita sano.
Per quanto riguarda la dieta detox dopo le feste, il suggerimento è quello di puntare su una strategia depurativa, volta a ridurre le tossine nel corpo. Basta adottare quattro semplici regole:
- Prediligere alimenti di facile digestione;
- Optare per cibi con pochissime proteine;
- Privilegiare i prodotti poveri di grassi;
- Bere molto. Perfetta in questo caso è l’acqua detox arricchita con zenzero, menta, cetrioli e limone.
Ideali da affiancare ad una detox dieta disintossicante sono anche gli integratori alimentari. A base di estratti vegetali e disponibili in tantissimi formati, oltre a favorire le funzioni depurative dell’organismo e la normale attività intestinale contribuiscono a ridurre il gonfiore. Qualche esempio?
I prodotti in capsule, come Oximix 7+ Detox, Proactive Detox e Nutraceutical Immu-detox rinforzano il sistema immunitario e rimuovono le scorie nell’organismo. Altrettanto pratici ed efficaci sono gli integratori in formato liquido. Detox BIO Intensivo contiene carciofo, ortica, cardo mariano, betulla e tarassaco, sostanze che hanno un effetto drenante dei liquidi corporei e proteggono le cellule dallo stress ossidativo.
Tra le altre alternative possiamo ricordare Algem Slim Detox, Detox Green ed Equilibra Detox 4 azioni, depurativo e concepito per eliminare rapidamente i gas intestinali.
I migliori cibi detox da mangiare dopo le feste e da inserire nella propria dieta
Ma quali sono i cibi detox dopo le feste più adatti da aggiungere al proprio regime alimentare? Indispensabili, naturalmente, sono frutta e verdura. Dagli agrumi con vitamina C alla mela, ricca di pectina per disintossicare l’organismo.
Quanto agli ortaggi, molto consigliati sono il radicchio, per via delle sue proprietà antiossidanti, il finocchio per favorire la diuresi e contrastare il gonfiore, nonché la zucca, che regolarizza l’attività dell’intestino.
Infine, per massimizzare i risultati della propria dieta detox post feste è possibile aggiungere diverse varietà di pesce azzurro (salmone, sarde, sgombro), legumi, ottimi poiché contengono moltissime fibre e alimenti ricchi di potassio. Via libera a patate, banane e avocado, per raggiungere i propri obiettivi senza rinunciare al gusto.
Per rimetterti in forma e depurare l’organismo approfitta dell’ampia selezione di integratori e articoli disponibili sul portale di Farmacia Soccavo. Soluzioni sicure e salutari, accompagnate da vantaggiose riduzioni.