SPEDIZIONI GRATUITE

Per ordini superiori a 100 euro

Vene varicose: causa e rimedi

Vene varicose: causa e rimedi

Che cosa sono le vene varicose (o varici)? Quando si manifestano? Quali sono le possibili cause e i rimedi più efficaci? Tutte le risposte in questo articolo curato dalla Dott.ssa Merone Marilena.

Vene Varicose: che cosa sono?

Le vene varicose o varici si manifestano quando le vene non riescono a pompare correttamente il sangue verso il cuore. In questa condizione il sangue ristagna, la vena si riempie e si dilata e può apparire color carne, viola scuro o blu, maggiormente nella parte interna delle gambe o nei polpacci.

I capillari, invece, si formano generalmente nella parte alta del corpo, viso compreso. Si presentano come vene blu e rosse raggruppate come una ragnatela.

Vene Varicose: cause e sintomi.

CAUSE:

  • Età avanzata;
  • Sovrappeso;
  • Sedentarietà,
  • Lavori che obbligano a stare in piedi o seduti a lungo;
  • Stipsi;
  • Gravidanza.

SINTOMI:

Pesantezza e dolore alle gambe con gonfiore ai piedi e allecaviglie, ma anche crampi e pruriti. I sintomi peggiorano con calore ed umidità.

PREVENZIONE E RIMEDI:

L’attività fisica (camminata veloce, corsa, nuoto, bicicletta…), l’utilizzo di calze elastiche (seguendo le indicazioni del medico per il presidio adatto alle singole esigenze), calzature con 2-4 cm di tacco e non molto strette, evitare pediluvi caldi, saune e, in generale, l’esposizione ravvicinata a fonti di calore intenso, mantenere le gambe sollevate, anche durante la notte è importante.

Non essere in sovrappeso e seguire una corretta alimentazione aiuta molto! No a cibi g

Per chi soffre di fragilità capillare è bene seguire un’alimentazione ricca di vitamina C (lamponi, mirtilli, ribes, prugne viola, succo di limone)

Farmacia Soccavo: IL NOSTRO CONSIGLIO…

La fitoterapia,che utilizza diversi tipi di piante per migliorare la circolazione, ci può aiutare con integratori da assumere per via orale e gel ad azione defaticante etonificante per le gambe!

La Farmacia Soccavo offre a tal proposito prodotti a marchio farmacia di qualità garantita, in quanto realizzati con ingredienti selezionati attentamente, a base di Gingko e Vite per la fragilità capillare, Centella e vitamina C per rinforzare la parete venosa e stimolare la produzione di collagene rendendo i vasi più elastici e robusti, Ortosifon per il drenaggio dei liquidi corporei, Meliloto perla funzionalità della circolazione venosa, del microcircolo e del plessoemorroidario, Bioflavonoidi per contrastare la fragilità capillare.


Integratore alimentare a base di bioflavonoidi, ippocastano,meliloto e vitamina C da assumere 1 cps al giorno, preferibilmente al mattino.       

                        

Allevia i disturbi tipici di affaticamento e pesantezza agli arti inferiori.                                               Massaggiare con movimenti circolari  dal  basso verso l’alto almeno 2 volte al giorno.



Integratore alimentare a base di estratti di centella, vite, ortosifon e ginkgo con vitamina C da assumere 1-2 cpr la mattina.

Articolo a cura della Dott.ssa Merone Marilena.

Dott.ssa Cristina Chiacchio Pubblicato da Dott.ssa Cristina Chiacchio


Farmacista, laureata presso l'Università degli studi di Napoli Federico II. 

Responsabile della gestione del sito E-commerce, del blog e dei canali social della farmacia.

Profilo Linkedin 

Prodotti relativi a questo articolo

..

0,00€ Ex Tax: 0,00€

Articoli correlati

Vene varicose: causa e rimedi
Che cosa sono le vene varicose (o varici)? Quando si manifestano? Quali sono le possibili cause e i rimedi più efficaci? Tutte le risposte in questo articolo curato dalla Dott.ssa Merone Marilena. Vene Varicose: che cosa sono? Le vene varicose o varici si manifestano quando le vene non riescono a pompare correttamente il sangue verso il cuore. In questa condizione il sangue ristagna, la vena si riempie e si dilata e può apparire color carne, viola scuro o blu, maggiormente nella parte interna delle gambe o nei polpacci. I capillari, invece, si formano generalmente nella parte alta..

Copyright © 2015 Farmacia Soccavo - Via Cornelia Dei Gracchi, 37 - 80126 Napoli (NA)
Partita iva: 07669041217 - Web Agency

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image